Fiera di Scandicci 2016: 150 anni da festeggiare insieme a Essenza di Siena

Essenza di Siena non poteva mancare alla più grande fiera campionaria della Toscana a ingresso gratuito. Quattrocento espositori , 18mila metri quadrati di superficie espositiva coperta, stiamo parlando della Fiera di Scandicci, in programma dall’8 al 16 ottobre 2016.

Prelibatezze culinarie, produzioni artigianali e grande spazio alla cura della persona e al benessere, oltre agli spazi gestiti dalle associazioni del territorio. La Fiera di Scandicci arriva quest’anno alla sua 150esima edizione e festeggia questo bel traguardo con tante novità.

Particolarmente interessante per chi vorrà venirci a trovare è l’aver voluto dare maggiore spazio agli stand che trattano di benessere e bellezza. Si aggiungono tanti metri quadrati al coperto che, oltre a uno spazio riservato alla linea Essenza di Siena, ospiterà palestre, centri benessere, numerosi prodotti biologici e oggetti in materiali naturali.

La seconda novità dell’edizione 2016 è la Fiera dei Bambini, dove tutti i giorni verranno allestiti laboratori come le letture animate, l’inglese per i piccoli e il circo. Attivo anche, grazie all’associazione Mamme Amiche, un baby point con un servizio di nursery gratuito.

Infine, sarà possibile fare il giro delle pietanze più esotiche mangiando nella piazza del mondo: una zona dedicata ai sapori provenienti da ogni angolo della terra con ristoranti internazionali che serviranno le loro specialità.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.