Essenza di Siena si tuffa nel passato ad Arezzo Back in Time

Un affascinante viaggio nel tempo attraverso l’epoca romana, il medioevo e il rinascimento dove incontrare gladiatori, cavalieri, assistere a speciali cerimonie e danze. Tutto questo è possibile solo a Arezzo Back in Time, la più grande manifestazione di rievocazione storica multi epoca d’Europa, che si terrà nel capoluogo toscano dal 29 al 31 luglio 2016. Un emozionante tuffo nel passato a cui Essenza di Siena non poteva mancare!

Battaglie, combattimenti e vita quotidiana di tre epoche diverse vengono perfettamente ricostruite in altrettante suggestive location e animate da ben 1000 figuranti e 50 gruppi di rievocatori storici. Sta qui la spettacolarità della kermesse Arezzo Back in Time, avere il potere di far rivivere alcuni dei più mitici momenti storici. Integrate con le bellezze della città, per un weekend Arezzo si divide in tre diversi secoli.

Nell’Arena Cilnia dell’anfiteatro romano di Arezzo si ammirerà la Roma repubblicana, con spettacoli sui popoli Etruschi, Galli e Romani, dove si potranno ammirare la grandiosità dei gladiatori, tra gli altri. Nella zona alta della città, tra il Prato e la Fortezza, sarà ambientato il Medioevo, dove non mancheranno cavalieri, giullari, tornei di spada e tiro con l’arco. In piazza Vasari c’è poi il Rinascimento, simbolo di cultura, scienza e letteratura dove sarà possibile assistere a spettacoli musicali e danze.

Anche noi  saremo lì a respirare l’atmosfera magica che solo il fascino della storia può dare, l’impressione di vivere in epoche tanto lontane a livello temporale quanto vicine ed emozionante nel nostro immaginario, perché hanno segnato la nostra civiltà. Vi aspettiamo al nostro stand!

Per tutte le informazioni: www.arezzobackintime.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.