Il perché del nostro nome

E’ sempre difficile trovare il nome giusto per qualsiasi cosa… Perché il nome ci dà subito la cosiddetta prima ‘buona’ impressione. Volevamo che la nostra linea cosmetica raccontasse di noi, del lavoro sulle lumache, dell’attenzione che impieghiamo nel farle vivere bene: in un spazio pulito, rigoglioso, dove possono nutrirsi in modo sano. Volevamo raccontare del territorio dove siamo cresciuti e soprattutto dove vivono e crescono questi nostri piccoli prodigiosi animali.

Abbiamo inizialmente pensato ad un nome che contenesse la parola ‘Helix’, le nostre lumache sono infatti tutte appartenenti alla famiglia delle ‘Helix Aspersa’. Era per noi importante che ci fossero loro a diffondere il potere della bava visto che sono loro che producono e che rendono i nostri prodotti così potenti.

Non è stato per niente facile capire quali parole potessero concentrare questo universo. Poi finalmente è arrivata la parola Essenza… Sì, il concentrato di vita, natura, forza che si sviluppa intorno alle lumache e alla bava che esse producono.

Essenza però non era sufficiente… Anche perché la prima cosa che viene da pensare è: ‘essenza di cosa?’

Già di cosa?

Per essenza si intende in filosofia la natura, la sostanza propria di una cosa, e pensando all’essenza dei nostri prodotti e alla loro forza, non c’è solo la bava prodotta dalle lumache, ma c’è l’unicità della loro vita. Esatto, è la vita sana e salubre delle lumache nella meravigliosa campagna senese che contribuisce a rendere così preziosa la loro bava. E finalmente è arrivata la parola Siena.

Essenza di Siena

I nostri prodotti, l’intera linea cosmetica, pone le sue radici nel territorio, nell’aria che si respira intorno a Siena. E poi c’è la bellezza di una città unica, che ha vinto la sua battaglia con il tempo. Siena è sempre splendida e simbolo di eterna bellezza. Essenza di Siena è il nome giusto per quello che i nostri prodotti vogliono comunicare e raggiungere.

E se le radici affondano nella terra di Siena, non poteva che essere proprio questo il colore che ci rappresenta: ‘terra di Siena’. La terra su cui le nostre piccole lumache vivono e producono quanto di più prezioso possiamo immaginare, la loro bava. Terra di Siena come simbolo dell’origine del nostro lavoro, e l’oro che rappresenta la ricchezza di questo prodotto.

Due parole e due colori, un potente ingrediente per Essenza di Siena.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.