Arts and Crafts a Pistoia: Essenza di Siena è artigianato delle idee
Artigianato artistico e innovazione, questo è Arts and Crafts, il Salone dell’arte e dello stile di vivere in programma a Pistoia dal 25 al 27 novembre 2016. L’essere l’eccellenza della bava di lumaca fa di Essenza di Siena una degno protagonista di questa bella manifestazione.
Arts and Crafts torna rinnovato nell’edizione di quest’anno, complice il ruolo di Capitale italiana della cultura assegnato a Pistoia per il 2017. Tante difatti le novità introdotte, come il padiglione sulla creatività a tavola, dedicato al mondo della cucina e delle eccellenze enogastronomiche del territorio toscano.
Alla rassegna parteciperanno 100 espositori che presentano varie sfaccettature dell’artigianato creativo, tra cui: arte tessile, arredo e design, vivaismo d’interni, fashion e accessori moda, tavola, food e food design.
Ad ospitare questa tre giorni del migliore artigianato artistico, dell’innovazione, del saper fare e del gusto saranno i suggestivi spazi ex industriali della Cattedrale (Area ex Breda) ed ex Centro Pistoia Fiere.
Il focus del salone Arts and Crafts resta l’eccellenza dell’artigianato artistico toscano, con un occhio di riguardo ai giovani artigiani con dieci imprese delle industrie creative selezionate tramite un bando a livello regionale e nazionale. Un’area sarà poi dedicata ai maestri artigiani con la Galleria dell’Artigianato Artistico della Toscana dove verranno esposti creazioni di più di 60 atelier-laboratori.
Info
ARTS&CRAFTS Toscana
PISTOIA – “Cattedrale” e Padiglione Ex Pistoia Fiere
Ingresso gratuito
Orari:
Venerdì 25 novembre dalle 10:00 alle 23:00
Sabato 26 novembre dalle 10:00 alle 23:00
Domenica 27 novembre dalle 10:00 alle 21:00
http://www.artsandcraftstoscana.it/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!