Mercato nel Campo, Essenza di Siena in mostra nella piazza più bella del mondo

Essenza di Siena non poteva mancare all’ormai tradizionale Mercato nel Campo che si tiene a Siena sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016. Un appuntamento imperdibile per iniziare ad assaporare la magia del Natale in una delle piazze più belle del mondo decorata dalle eccellenze artigianali “Made in Siena” (e non solo!).

Esattamente come nel Trecento la leggendaria Piazza del Campo rivive l’aria del mercato medievale con oltre centocinquanta banchi che metteranno in mostra i migliori prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato di qualità.

Noi di Essenza di Siena veniamo accolti dalla “nostra” piazza per presentare una delle eccellenze del ‘Made in Siena” , sì perché la pura bava di lumaca che compone Hellixis è prodotta interamente nelle meravigliose colline che circondano Siena. E’ dunque un onore e un privilegio presentare la nostra linea cosmeceutica Essenza di Siena nel cuore della città che ne costituisce, appunto, l’ “essenza”.

Ad ospitarci la “conchiglia”, la principale piazza della città che torna indietro nel tempo fino al Trecento ospitando il mercato grande esattamente come accadeva nel Medioevo. I centocinquanta banchi, disposti seguendo le indicazioni date proprio nel XIV secolo dalle autorità comunaliproporranno in Piazza del Campo i migliori prodotti artigianali ed enogastronomici della tradizione senese ma anche tipicità provenienti dal resto d’Italia e dall’Europa.

Dai grandi salumi toscani come come la finocchiona e la cinta senese al Pecorino, l’olio extravergine di oliva delle Terre di Siena, lo zafferano di San Gimignano, fino ai grandi classici natalizi. Queste edizione invernale del Mercato sarà infatti dedicata ai dolci senesi, una tradizione che affonda le sue radici nel Medioevo e che caratterizza oramai il Natale con i famosi ricciarelli, cavallucci e il panforte, senza dimenticare le meno conosciute copate o il Pan co’ Santi.

Il Mercato nel Campo è l’occasione per respirare la vera Siena, genuina, sostenibile ed innovativa, e per tuffarsi nella magica atmosfera delle feste. Come avrete capito, un appuntamento da non perdere!

Mercato nel Campo
3 e 4 dicembre 2016
Piazza del Campo, Siena
dalle ore 8 alle 20

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.