Naturalia 2016: Essenza di Siena alla fiera del benessere di Livorno

Essenza di Siena continua le esposizioni dei suoi prodotti in fiera con Naturalia, in programma sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016 a Livorno, l’evento che mira a offrire le risposte per il benessere psico-fisico a trecentosessanta gradi: dall’alimentazione all’ambiente.

Ai visitatori si propone una vera e propria “full immersion” nel mondo del naturale, ospitata nei saloni del Terminal Crociere Stazione Marittima. Come per le precedenti edizioni, dove si sono registrati più di 60 espositori e oltre 10000 visite, anche quest’anno Naturalia di snoda in quattro settori espositivi: alimentazione, salute, ambiente, turismo e tempo libero.

L’area ‘Alimentazione’ presenta una rassegna dei prodotti tipici regionali, con particolare attenzione al legame con il territorio ma anche a fasi di produzione che privilegiano il rispetto dell’ambiente e l’uso di metodi tradizionali.
Il percorso ‘Salute’ mette al centro il benessere della persona, che è essenzialmente la ricerca di un equilibrio: tra ritmi della vita moderna e desiderio dei tempi della natura, e poi di armonia tra noi e il mondo e tra noi e gli altri.
Ambiente” è un approfondimento dei temi ambientali e offre un’ampia panoramica su abitudini e prodotti ecosostenibili.
Alla scoperta del territorio e alla sua valorizzazione è dedicato il salone ‘Turismo e tempo libero’ , con l’attenzione vero un viaggio che sia sempre eco-compatibile, alla ricerca dell’equilibrio tra cultura, salute e ambiente.

Ingresso gratutito
Orari:
Sabato dalle 10.00 alle 23.00. Dalle 19.00 in poi Apericena “Naturalia”
Domenica dalle 10.00 alle 20

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.