CHI C’È DIETRO ESSENZA

Roberto Dante Bredice
Fondatore

Flavia Bredice
Responsabile amministrazione

COME NASCE ESSENZA DI SIENA

L’inizio

Essenza di Siena nasce dalle scoperte fatte dal suo fondatore Roberto Dante Bredice. E’ una storia singolare quella di Roberto, argentino di nascita da genitori italiani, laureato in giurisprudenza in Sudamerica.

Inizia a praticare l’attività forense in Argentina per poi trasferirsi in Italia e laurearsi in giurisprudenza anche nel nostro paese, trovando ostacoli insormontabili per entrare nell’ordine italiano; passando da un’esperienza come pilota di mongolfiere, nel 2009 decide di seguire la sua grande passione per la terra e apre un allevamento di chiocciole a Pianella (nei pressi di Siena).

Gli studi

Studiando la vita delle lumache nota che la natura trova sempre la soluzione… Questi animali ne sono la prova, nella loro distintiva lentezza, nel loro avanzare lento e costante, riescono a fermare il tempo; la chiocciola infatti non invecchia mai ed in caso di rottura del guscio è in grado di rigenerare il pezzo mancante e rinnovarsi.

Approfondendo Roberto si rende conto che i tessuti della lumaca non invecchiano e non contraggono malattie, dando il merito alla sua bava che ha un potentissimo potere rigenerante e antibatterico.
Inizia così la ricerca all’estrazione perfetta, quella che permettesse di rispettare l’animale e potesse dare la bava più pura e non contaminata.

Hellixis

Dopo circa nove mesi e un numero indefinito di prove, finalmente il responsabile tecnico Dott. Tommasini conferma a Roberto di aver scoperto “il Brunello della bava”, facendo un chiaro riferimento al pregiato vino toscano.

Questa scoperta permette a Roberto di ottenere il Siero di Hellixis e il relativo utilizzo nell’ambito cosmetologico creando il brand “Essenza di Siena” con l’obiettivo distributivo italiano in un primo step, e internazionale in un secondo.