Essenza di Siena selezionata per “I profumi di Boboli 2016… in boutique”

Essenza di Siena è stata selezionata per presenziare alla decima edizione de “I profumi di Boboli… in boutique”, mostra mercato che dà risalto ad una piccola rosa di eccellenze rigidamente selezionate per qualità e autenticità, esponendole in contesti di pregio ma ancora poco conosciuti della città di Firenze. L’appuntamento per quest’anno è da venerdì 20 a sabato 22 maggio in due location che sorgono nel cuore del centro fiorentino: il Chiostro delle nove botteghe e Villa Arrivabene.
L’edizione 2016 si caratterizza per la scelta di voler condividere con la comunità cittadina la riscoperta di un luogo tanto prezioso quanto sconosciuto, il Chiostro delle nove botteghe, situato nell’area sinonimo di shopping di qualità a Firenze, via Gioberti. Il chiostro è un ambiente originale ed elegante, valorizzato da un intervento di riqualificazione che lo ha così restituito al patrimonio architettonico della città. In contemporanea l’evento si svolgerà anche presso Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2 del Comune di Firenze, promotore dell’evento.
Tra i selezionatissimi espositori di quest’anno anche la nostra linea cosmetica Essenza di Siena, scelta grazie alle sue peculiari caratteriste di efficacia, qualità e rappresentatività del territorio toscano. Le nostre consulenti cosmetiche saranno liete di farvi scoprire le potenzialità di Hellixis, l’ingrediente esclusivo creato dalla selezione della bava di lumaca purissima prodotta nei nostri allevamenti a ciclo biologico nella campagna di Siena.
Vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito… Vi aspettiamo numerosi!
I profumi di Boboli 2016…in boutique
X edizione mostra mercato di fragranze
20 – 22 maggio 2016
Chiostro delle nove botteghe
Firenze, Via Gioberti , 61/65
e
Villa Arrivabene
Firenze,Piazza Leon Battista Alberti, 2a

Programma:
Venerdì 20 maggio
Dalle ore 12 alle 20
Inaugurazione della manifestazione con la conferenza stampa, aperta a pubblico e media, nella Sala Consiliare di Villa Arrivabene, sede istituzionale del Quartiere 2 del Comune di Firenze; Inaugurazione della mostra Special Event: scatti di stile di Edoardo Abruzzese presso Villa Arrivabene

Sabato 21 maggio
Dalle ore 10 alle 22 (in occasione della chiusura di Via Gioberti al traffico per varie manifestazioni culturali e sportive del programma del Maggio Salesiano 2016)
Domenica 22 maggio
Dalle 10 alle 20

Informazioni:
L’ingresso al Chiostro delle nove botteghe e a Villa Arrivabene è GRATUITO per tutti.
I bus per raggiungere la manifestazione: numeri 6, C2, C3.
Durante la manifestazione è possibile prenotare presso il desk della Direzione una visita guidata gratuita agli ambienti monumentali di Villa Arrivabene.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.