In questo momento storico usare dispositivi di protezione quali mascherine e guanti è fondamentale per la sicurezza del singolo ma anche per la comunità.

Sebbene siano indispensabili per limitare eventuali contagi, quando si è in presenza di altre persone, indossare questi dispositivi per un tempo prolungato potrebbe creare arrossamenti, irritazioni e nei casi più gravi anche lacerazioni con conseguenti cicatrici.

Inoltre in molti casi, lo stadio di irritazione causato dall’utilizzo di tali dispositivi, viene aggravato dalla costante applicazione di disinfettanti fai da te, o di forti agenti chimici utilizzati per sanificare superfici che corrodono ancora di più l’epidermide peggiorandone la situazione ed incidendo sulla barriera fisiologica.

Nel caso specifico delle mascherine la zona sottoposta a maggiore stress è quella intorno alla bocca e dietro alle orecchie.

Avrai sicuramente avuto modo di testare su te stessa che i problemi che si verificano maggiormente a causa dell’utilizzo prolungato delle mascherine sono l’irritazione da sfregamento, e ciò avviene sia indossando mascherine di tipo più rigido che quelle chirurgiche senza distinzione, e l’aumento dell’umidità che si crea nella zona occlusa e che incentiva il proliferarsi di funghi ed impurità cutanee.

Anche i guanti in lattice, usati soprattutto da parte di lavoratori, nonostante siano realizzati in materiale anallergico, non permettono di lasciare respirare la pelle come di consuetudine e da ciò ne consegue un’alterazione evidente della superficie dello strato cutaneo caratterizzata da secchezza, escoriazione, prurito e rossore

Abbiamo il dovere di indossare tali dispositivi, ma altrettanto importante è prendersi cura della nostra pelle nel modo corretto. 

Dico nel modo corretto perché una sbagliata idratazione della superficie colpita da irritazione può aggravare la situazione e rendere ancora più fastidioso e doloroso l’utilizzo ad oggi obbligatorio dei dispositivi.

Infatti, il consiglio di oggi, è quello di concentrarsi sul post-utilizzo delle mascherine o dei guanti, privilegiando ovviamente prodotti testati.

Ciò è fondamentale per mantenere inalterate le proprietà della nostra pelle.

Ti stai chiedendo quindi come curare e proteggere la tua pelle una volta riposto guanti e mascherine? Te lo diciamo noi.

Innanzitutto, per far si che la ricostituzione delle particelle della pelle avvenga in modo equilibrato  dobbiamo igienizzare bene la parte che è stata coperta, lavandola con acqua e un sapone (qui trovi il nostro), o se ne sei in possesso con un gel apposito. Dopo di che, una volta tamponato la pelle, dobbiamo applicare un prodotto che sia altamente nutriente e ricostituente.

Cosa nello specifico?

Il Siero di Hellixis, che contiene bava di lumaca allo stadio più puro, è tutto ciò che fa per te.

Le proprietà contenute dentro la bava di lumaca, lavorata in modo naturale, conferiranno il giusto nutrimento alla tua pelle ed i risultati saranno visibili in pochissimi giorni, anche contro i danni più profondi.

Ma non è tutto. Essenza di Siena, in questo momento così difficile, ha ideato un kit che oltre al Siero di Hellixis comprende anche due confezioni di crema mani realizzata con estratti di bava di lumaca e arricchita con principi attivi quali: glicerolo, olio di argan, vitamina A, vitamina E, estratto di laminaria e diatomena, olio di mandorle, olio di crusca di riso, olio di jojoba, olio di canapa, ovviamente il tutto ad un prezzo scontato,  LO TROVI QUI 

Il problema non riguarda solamente medici, infermieri ed operatori sanitari, ma riguarda tutti noi che ogni giorno per portare avanti le nostre attività quotidiane in sicurezza, indossiamo tali dispositivi.

È possibile che con questi mezzi di precauzione dovremmo convivere ancora per qualche tempo? Si è possibile, perciò non possiamo rischiare di danneggiare la nostra pelle per sempre, è importante prendersene cura ed Essenza di Siena vuole aiutarti a farlo.

La soluzione che ti proponiamo si compone di elementi presenti sul nostro catalogo da prima dell’emergenza Covid-19, perciò potrai attestare con i tuoi occhi la loro funzionalità leggendo alcune delle nostre recensioni e constatando che da sempre consigliamo questi prodotti alle persone per la cura delle pelle contro, escoriazioni, arrossamenti, irritazioni, acne proprio per le loro proprietà ineguagliabili.

 

Pensiamo che mettere a disposizione il nostro sapere e la nostra produzione in un momento come questo sia doveroso!  A te non resta che provare il Kit  Siero/mani, non dimenticandoti che la tua pelle è importante per noi, sempre.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.