Rughe, tutta la verità sull’efficacia della bava di lumaca per combatterle

Rughe, le nemiche numero uno delle donne, viene da dire! Ebbene, cerchiamo di capire come la bava di lumaca può contrastare l’inestetismo della pelle più diffuso, dato che è legato a un normale processo di cedimento cutaneo che si manifesta con l’avanzare dell’età.

Le rughe del viso sono causate da una progressiva diminuzione del collagene, elemento indispensabile per il tono e l’elasticità della cute. La causa principale di questo tanto odiato inestetismo è quindi una perdita dell’elasticità dei tessuti legato al naturale processo di invecchiamento, ma non solo! Anche uno stile di vita sano aiuta notevolmente a ritardare le comparsa delle rughe. Bandite dunque l’alimentazione scorretta, il fumo, l’eccessiva esposizione al sole e la mancanza di sonno e riposo.

Per avere il più a lungo possibile una pelle del viso liscia e luminosa non deve mancare neppure una cura puntuale, da effettuare con prodotti mirati e adatti. La bava dalle lumache Helix Aspersa Muller dell’allevamento Essenza di Siena contiene naturalmente sostanze nutritive e rigeneranti come collagene, allantoina, elastina, acido glicolico, vitamine e aminoacidi essenziali.

Come agisce la bava di lumaca sulla pelle

Grazie a questo concentrato di elementi, la bava di lumaca presente nel Siero di Hellixis e in tutti i prodotti Essenza di Siena aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle, stimola la naturale rigenerazione dei tessuti cutanei, aumenta l’elasticità e il tono della cute prevenendo la formazione di rughe, borse, occhiaie, oltre a favorire la produzione di collagene.

L’azione del Siero di Hellixis è così potente perché agisce stimolando le cellule dall’interno e favorendo la naturale rigenerazione cutanea. Oltre al Siero, che è composto esclusivamente da pura bava di lumaca biologica, anche tutti i prodotti Essenza di Siena contengono alte percentuali di bava di lumaca, caratteristica che li rende tutti ottimi prodotti ad azione antiage.

Vogliamo però fare chiarezza: non si tratta di “magia”. Le rughe profonde dovute all’età non potranno scomparire del tutto, bensì alleviarsi notevolmente. La bava di lumaca contenuta nel Siero di Hellixis inoltre permette di allungare il tempo di comparsa di nuove increspature della pelle. Si andrà così a lavorare sulle micro rughe, andandole ad attenuare perché utilizzare ogni giorno anche una minima quantità di Siero di Hellixis equivale ad apportare alla pelle sostanze che la mantengono elastica.

I prodotti da usare

Non ci stancheremo mai di dire che ogni viso, ogni pelle ha bisogno di un programma di bellezza personalizzato, vogliamo qui consigliamo un trattamento antiage “tipo”. Per un’azione ottimale suggeriamo di utilizzare tre prodotti: il Siero di Hellixis puro (acquista qui), la Crema Contorno Occhi e Labbra (info qui) e la Crema Viso Antiage (clicca qui per la scheda del prodotto).

Il rituale di bellezza antiage per la sera e la mattina

La sera, prima di andare a dormire, utilizzare il Siero, da nebulizzare su tutte le parti della faccia andando poi a tamponarlo leggermente con i polpastrelli della mano. In seguito applicare la Crema Contorno Occhi e Labbra su tutta la parte dell’occhio, se si desidera è possibile applicarla anche sulla palpebra molle, poi intorno all’occhio, avendo cura di spalmarla sempre dall’interno dell’occhio verso l’esterno. Dopodiché concentratevi sulla parte inferiore del viso, andandola ad usare sulle micro rughe delle labbra, sulle labbra stesse e sulla parte laterale della bocca.

Al mattino, quando c’è sempre poco tempo, potete applicare la Crema Viso Antiage, andando a prolungare l’effetto del Siero di Hellixis. L’effetto sarà quello di una pelle più giovane, luminosa, levigata e radiosa.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.