ragadi_piedi

Problema: Ragadi! Soluzione: Siero di Hellixis! La bava di lumaca serve anche questo

 

Le ragadi dei piedi sono piccoli tagli lineari con localizzazione a livello cutaneo. Queste lesioni originano prevalentemente tra le dita dei piedi e sul tallone, provocando dolore talvolta, o addirittura sanguinamento e perdita di liquido dalle ferite aperte. Non è un bello spettacolo da immaginare e meno ancora da provare. Il rimedio però te lo forniamo noi con i prodotti Essenza di Siena e il loro segreto: la bava di lumaca!

 

LE CAUSE

 

Le ragadi dei piedi sono causate principalmente da alterazioni del normale film idrolipico. La sua assenza tende a rendere la pelle della zona secca, disidratata, meno flessibile e predisposta a “rotture”. I fattori che possono favorire tale situazione comprendono lo sfregamento del piede all’interno della scarpa e persino l’uso di detergenti troppo aggressivi. Non ultime incidono e parecchio, anche le variazioni brusche di temperatura. Esse causando uno shock termico alla nostra pelle, la irrigidiscono per poi spaccarla causando appunto queste sgradevoli lesioni. Tuttavia, le ragadi dei piedi sono più rare di quelle alle mani poiché quest’ultima zona è meno esposta agli agenti esterni e alle sostanze irritanti.

Le lesioni cutanee ragadiformi possono avere anche altre cause come allergie da contatto e dermatite atopica.

Anche il diabete rappresenta un fattore di rischio per la formazione di screpolature e piaghe a mani e piedi. Per curarle e prevenirne la comparsa, i piedi devono essere ben idratati con creme a base di nutrienti preferibilmente naturali contenenti glicerina, vitamine e proteine affinché queste componenti vadano a sanare e ricostruire il tessuto cellulare del derma.

 

IL RIMEDIO

 

Ecco che torna in aiuto la bava di lumaca e le sue proprietà idratanti in primis, ma anche lenitive e rigeneranti. Il Siero di Hellixis, bava di lumaca pura al 100% , biologicamente testato, si pone ancora una volta come rimedio dall’efficacia garantita. Sarà un toccasana per il tuo problema, dandoti la svolta che tanto cercavi e sanando dall’interno le sue lesioni così come la lumaca rigenera la sua corteccia quando essa si rompe!

 

NON TRASCURARE L’IDRATAZIONE!

 

Poi, quando le ragadi si sono alleviate, non dimenticare di idratare quotidianamente la tua pelle per evitare di ricadere in queste antipatiche e dolorose spaccature. L’ideale sarebbe l’applicazione una volta al giorno della crema mani o della crema piedi che la nostra linea produce con percentuali altissime di bava di lumaca e l’aggiunta di altri ingredienti perfetti per la cura del derma.

Vuoi provare gratis e ricevere direttamente a casa tua in nostro prezioso Siero di Hellixis? Per te che leggi questo articolo è possibile! Clicca qui e con soli 10 euro di contributo spese di spedizione sarà tuo!

Per consultare poi l’intera linea dei prodotti Essenza di Siena, visita il nostro shop on line! Potrai scegliere le creme che più fanno per te!

Ricorda, idratarti è bene, ma idratarti, proteggerti e rigenerarti è meglio!

 

 

Tag:, , ,