Oggi parliamo di macchie della pelle, un inestetismo molto diffuso tra donne e uomini, che si manifesta soprattutto con l’avanzare dell’età e si concentra nelle zone del viso e delle mani. Abbiamo la prova che anche in questo caso la bava di lumaca è un rimedio efficace nel combattere queste macchie. Vediamo come utilizzarla…

Cosa sono le macchie della pelle

Le macchie cutanee sono causate da un’eccedenza di pigmentazione della pelle, da qui il colorito tipicamente più scuro che le caratterizza rispetto al resto dell’incarnato. Si formano in particolare sul viso, area esposta costantemente a tutti gli agenti atmosferici e notoriamente delicata e sensibile rispetto al resto del corpo.

Alcune delle sostanze presenti naturalmente nella bava prodotta dalle lumache, ovvero l’allantoina, l’elastina e l’acido glicolico riescono ad avere effetti sorprendenti sulle comuni macchie cutanee. Il risultato sarà un completo cambiamento della cromia e dell’aspetto del derma, che diventerà molto più liscio e molto più chiaro. I risultati sono visibili in un lasso di tempo variabile che può andare da una settimana a un mese, a seconda dei casi.

I prodotti da applicare

Quali prodotti è necessario utilizzare per far scomparire le macchie della pelle? Senza dubbio l’alleato principe è il nostro potente Siero di Hellixis, un concentrato di pura bava di lumaca certificata biologica (acquista qui) da applicare minimo una volta al giorno. Il Siero va nebulizzare sulle macchie del viso e poi fatto assorbire con un delicato movimento dei polpastrelli della mano.

E’ possibile affiancare l’applicazione del Siero di Hellixis con una delle due Creme Viso Essenza di Siena, che contengono delle altissime percentuali di bava di lumaca, andando così a coadiuvare l’effetto del Siero. Si può scegliere tra la Crema Viso Antiage (vedi qui) adatta a pelli mature, e la Crema Viso Idratante Lenitiva (vedi qui), ideale per tutti i tipi di pelle.

Cercando online dei possibili rimedi al problema delle macchie cutanee si trova veramente di tutto e di più: aceto, limone, yogurt, lattuga… Ognuno è libero di provare ciò che vuole, basta essere consapevoli che la pelle, soprattutto quella del viso, è molto sensibile e delicata. Non è detto che qualsiasi prodotto, anche se di origine naturale, sia efficace e soprattutto non possa essere dannoso! Noi vi consigliamo di usare solo cosmetici testati e creati appositamente per la pelle umana.

 

Tag: