Che soddisfazione essere intervistati da Linea Verde Estate! Con molto piacere il fondatore di Essenza di Siena, Roberto Dante Bredice, ha risposto alle curiosità della conduttrice del famoso programma di Rai1, Daniela Ferolla. Da come nasce la nostra azienda a come vivono le lumache nel nostro allevamento biologico a ciclo completo che si trova nella campagna di Siena. Ecco qua il video del servizio…

Come spiegato nel servizio andato in onda sul primo canale della Rai, la nostra bava è ricavata esclusivamente dalla lumaca Helix Aspersa Muller, la tipologia d’eccellenza per ricavare il siero ad uso cosmetico.
Nel video di vede come nei nostri allevamenti la bava è estratta dalle lumache, ovvero attraverso una tecnica non invasiva e indolore che consiste nel massaggiare delicatamente il piccolo animaletto in modo tale da attivare la produzione del suo siero.

Grazie a Linea Verde Estate che ci ha dato la possibilità di far conoscere a milioni di persone il nostro allevamento, ma soprattutto ci ha permesso di mostrare il modo in cui lavoriamo, la nostra passione e la nostra etica produttiva. La nostra produzione di bava infatti non danneggia in nessun modo le nostre amiche lumache che vivono in libertà e nella più totale armonia con la natura della campagna senese.

Tag: