L’Artigiano in Fiera 2016: un giro del mondo in 3mila stand con Essenza di Siena

In vista del Natale Essenza di Siena raddoppia gli appuntamenti  espositivi questa settimana! Oltre al banco presente in piazza del Campo a Siena per il tradizionale Mercato nel Campo, saremo presenti anche a una delle fiere internazionali dell’artigianato più importanti d’Italia, L’Artigiano in Fiera, in programma a Fiera Milano dal 3 all’11 dicembre 2016.

Numeri da capogiro per questa consolidata manifestazione che arriva alla sua ventunesima edizione. Trecentodieci mila metri quadrati accoglieranno oltre 3mila stand espositivi sull’artigianato di qualità proveniente da Europa, Africa, Asia e Americhe. Un’occasione unica per fare il giro del mondo di tradizioni culinarie, manifatturiere, culturali e, perché no, portarsi avanti con i regali di Natale!

Tante le esperienze proposte ai visitatori dall’edizione 2016 di questo tradizionale appuntamento prenatalizio. Ristorazione tipica locale e multietnica, musiche e danze popolari, corsi della creatività e scuole di cucina, la vera novità di quest’anno. Cinquanta lezioni dimostrative in cui gli chef spiegheranno come replicare alcune delle prelibatezze che è possibile assaggiare in fiera: dai maestri dell’Accademia del pizzocchero, alla preparazione del mojito, passando per i segreti dell’arte del taglio del jamon iberico.

Spazi espositivi speciali saranno dedicati ai settori  “Moda & Design”, “Abitare la Casa” e al rinnovato “Salone della Creatività”, un’area pensata per gli appassionati del fai da te dove, con oltre cento corsi in programma, sarà possibile cimentarsi nell’arte del bricolage.

Vi aspettiamo al padiglione 1 – Toscana allo stand f64

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.