Freddo non ti temo: i 3 prodotti indispensabili per la pelle in inverno

Ci siamo, il freddo pungente ha segnato le festività natalizie e inaugurato questo 2017. E’ il momento giusto per parlare di pelle in inverno, un periodo dell’anno difficile per tutti i tipi di cute. Per affrontare senza fastidiose screpolature e rossori le basse temperature bastano tre prodotti, alleati imprescindibili del benessere della nostra epidermide!

1. Crema Mani
Alzi la mano chi non si ritrova le mani ruvide e screpolate in inverno, nessuno vero? Sì perché le mani vengono messe a dura prova dalle temperature rigide, è dunque assolutamente normale ritrovarle secche, screpolate e con micro lesioni dovute proprio all’aggressività del freddo sulla cute. L’utilizzo di una buona crema studiata appositamente per le mani può risolvere questi problemi. Non è però semplice trovare un prodotto che sia valido, che non unga troppo e che non sia nemmeno troppo costoso. La Crema Mani Essenza di Siena è estremamente idratante, nutriente e rigenerante per la fragile pelle delle mani perché contiene una grande percentuale di Hellixis. Pur avendo funzione protettiva, la presenza di bava di lumaca la rende ideale per rinnovare il tessuto anche più disidratato. Altre due caratteristiche essenziali per una crema mani è che la nostra si assorbe facilmente e, soprattutto, non unge!

2. Crema Nutriente Rassodante
Insieme alle mani, il viso è l’altra parte del corpo più duramente messa alla prova durante l’inverno. Per le mani è almeno possibile usare i guanti, la pelle facciale invece rimane sempre scoperta e quindi esposta agli agenti atmosferici come freddo, umidità e vento. Se l’utilizzo di una buona crema viso è raccomandata durante tutto l’anno, nei mesi freddi non se ne può proprio fare a meno. Gli ingredienti da ricercare nell’emulsione che usiamo sono quelli che ci permettono di proteggere e, allo stesso tempo, nutrire la pelle. La nostra crema viso nutriente rassodante è realizzata con la massima percentuale di Hellixis, acido ialuronico, peptidi antiage, ed estratti marini diatomea. Grazie a questi ingredienti riesce ad avere un’intensa funzione idratante, lenitiva e rigenerante. E’ studiata per le pelli secche e disidratate dato che ripristina l’elasticità e l’idratazione, uniformando e purificando l’epidermide.

3. Crema Corpo Nutriente
Il cappotto e i vestiti riescono a proteggerci dal freddo ma non sono una barriera sufficiente per rendere immune la nostra cute. La pelle di gambe e braccia risulta molto secca, perciò è buona abitudine utilizzare una lozione nutriente dopo ogni doccia.  La nostra emulsione corpo nutriente è ricca di principi attivi quali: acido ialuronico, acido glicolico, acidi della frutta, luppolo, olio di mandorla dolce, olio di jojoba, riso, calendola, malva, echinacea, vite rossa , succo di aloe. Immancabile naturalmente Hellixis, il siero esclusivo a base di bava di lumaca pura che rende questa crema estremamente efficace per idratare, nutrire ma anche elasticizzante e rassodare la pelle di tutto il corpo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.