Essenza di Siena a Bologna per la nuova tappa del Festival dell’Oriente

Dopo aver incantato Milano, il Festival dell’Oriente fa tappa a Bologna per due weekend consecutivi, dal 24 al 26 Febbraio e dal 3 al 5 Marzo presso il BolognaFiere. Sempre presente con il suo stand Essenza di Siena continua il tour alla scoperta della magia orientale.

Anche in Emilia-Romagna l’edizione del Festival dedicato ai paesi asiatici sarà caratterizzata da spettacoli folkloristici unici nel loro genere, dimostrazioni di pratiche e rituali dei vari paesi, mostre, aree interattive e, immancabile, un grande bazar orientale dove i prodotti tipici, gastronomici e non, la fanno da padrone. In programma anche numerose conferenze, seminari e workshop.

Tra gli show più attesi segnaliamo gli spettacoli di danza coreana, un gruppo di danza Bollywood, contorsionismo della mongolia e un settore con dimostrazioni di arti marziali. Per assicurare a tutti i visitatori la visione degli spettacoli, è prevista la loro ripetizione più volte al giorno.

In questa edizione 2017 ancora più spazio a Giappone e Cina, oltre a nuove aree dedicate a Mongolia, Vietnam e al fascino delle “Mille e una notte” che contraddistingue i paesi del Medio Oriente.

Non potevano mancare le novità: nelle due giornate di domenica 26 febbraio e domenica 5 marzo verrà allestito il festival del colore nell’area esterna della Fiera, un rituale tipico indiano dove si usano polveri colorate.

Festival dell’Oriente di Bologna 2017
24-25-26 Febbraio e 3-4-5 Marzo presso il BolognaFiere
Info: http://www.festivaldelloriente.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.