Essenza di Siena a Bologna per la nuova tappa del Festival dell’Oriente

Dopo aver incantato Milano, il Festival dell’Oriente fa tappa a Bologna per due weekend consecutivi, dal 24 al 26 Febbraio e dal 3 al 5 Marzo presso il BolognaFiere. Sempre presente con il suo stand Essenza di Siena continua il tour alla scoperta della magia orientale.

Anche in Emilia-Romagna l’edizione del Festival dedicato ai paesi asiatici sarà caratterizzata da spettacoli folkloristici unici nel loro genere, dimostrazioni di pratiche e rituali dei vari paesi, mostre, aree interattive e, immancabile, un grande bazar orientale dove i prodotti tipici, gastronomici e non, la fanno da padrone. In programma anche numerose conferenze, seminari e workshop.

Tra gli show più attesi segnaliamo gli spettacoli di danza coreana, un gruppo di danza Bollywood, contorsionismo della mongolia e un settore con dimostrazioni di arti marziali. Per assicurare a tutti i visitatori la visione degli spettacoli, è prevista la loro ripetizione più volte al giorno.

In questa edizione 2017 ancora più spazio a Giappone e Cina, oltre a nuove aree dedicate a Mongolia, Vietnam e al fascino delle “Mille e una notte” che contraddistingue i paesi del Medio Oriente.

Non potevano mancare le novità: nelle due giornate di domenica 26 febbraio e domenica 5 marzo verrà allestito il festival del colore nell’area esterna della Fiera, un rituale tipico indiano dove si usano polveri colorate.

Festival dell’Oriente di Bologna 2017
24-25-26 Febbraio e 3-4-5 Marzo presso il BolognaFiere
Info: http://www.festivaldelloriente.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.