Essenza di Siena a Bologna per la nuova tappa del Festival dell’Oriente
Dopo aver incantato Milano, il Festival dell’Oriente fa tappa a Bologna per due weekend consecutivi, dal 24 al 26 Febbraio e dal 3 al 5 Marzo presso il BolognaFiere. Sempre presente con il suo stand Essenza di Siena continua il tour alla scoperta della magia orientale.
Anche in Emilia-Romagna l’edizione del Festival dedicato ai paesi asiatici sarà caratterizzata da spettacoli folkloristici unici nel loro genere, dimostrazioni di pratiche e rituali dei vari paesi, mostre, aree interattive e, immancabile, un grande bazar orientale dove i prodotti tipici, gastronomici e non, la fanno da padrone. In programma anche numerose conferenze, seminari e workshop.
Tra gli show più attesi segnaliamo gli spettacoli di danza coreana, un gruppo di danza Bollywood, contorsionismo della mongolia e un settore con dimostrazioni di arti marziali. Per assicurare a tutti i visitatori la visione degli spettacoli, è prevista la loro ripetizione più volte al giorno.
In questa edizione 2017 ancora più spazio a Giappone e Cina, oltre a nuove aree dedicate a Mongolia, Vietnam e al fascino delle “Mille e una notte” che contraddistingue i paesi del Medio Oriente.
Non potevano mancare le novità: nelle due giornate di domenica 26 febbraio e domenica 5 marzo verrà allestito il festival del colore nell’area esterna della Fiera, un rituale tipico indiano dove si usano polveri colorate.
Festival dell’Oriente di Bologna 2017
24-25-26 Febbraio e 3-4-5 Marzo presso il BolognaFiere
Info: http://www.festivaldelloriente.it/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!