Cosmetici profumati o no? L’odore inconfondibile di Essenza di Siena

Tutti amiamo i profumi, li usiamo per sottolineare la nostra personalità e stile, ci fanno sentire bene e ci rendono gradevoli davanti agli altri. Certo i gusti possono essere diversi e in alcuni casi possono provocare allergie. Per questi e altri motivi la scelta di profumare o meno i cosmetici è un argomento dibattuto tra i produttori di cosmetici. Essenza di Siena ha dotato i suoi cosmeceutici di un odore inconfondibile, particolarissimo, che sa di “natura”, ecco come ci siamo riusciti…Il profumo è tale se risulta gradevole per chi lo indossa e per chi gli è vicino, non sempre i gusti sono gli stessi, ognuno ha la sua personale attitudine e preferenza. Il profumo è nato e viene usato da secoli soprattutto perché ha il potere di emanare delle sensazioni gradevoli al nostro cervello e quindi di farci stare bene!

Ciò nonostante la scelta per quanto riguarda la profumazione dei nostri cosmeceutici è stata molto dibattuta. Da un lato infatti ci piaceva dare ai nostri prodotto un buon profumo, in modo da essere un piacere per la pelle, per il tatto e anche per l’olfatto. Dall’altro non volevamo manipolare troppo i nostri prodotti con l’aggiunta di essenze che avessero potuto danneggiare i soggetti più sensibili, e non solo.

Alla fine abbiamo optato per un buon compromesso: abbiamo deciso di utilizzare profumazioni molto delicate e quasi impercettibili. Il perché è semplice, per due importanti motivi. Il primo lo accennavamo sopra, riguarda il fatto che gli ingredienti usati per conferire profumazioni possono spesso causare irritazioni e allergie come dermatite da contatto, possono portare arrossamenti e bruciore agli occhi, naso e gola. Il nostro desiderio è creare dei prodotti che risolvono i problemi con la pelle non che ne creano altri!

Il secondo motivo è per ‘non rubare’ spazio ad ingredienti preziosi come Hellixis, il nostro siero esclusivo a base di bava di lumaca. Dato che i prodotti della nostra linea contengono il massimo quantitativo possibile di questo ingrediente, in modo che risultino davvero efficaci e risolutivi, l’aggiunta di profumazioni aggressive avrebbe voluto dire togliere spazio a quanto di più caratterizza Essenza di Siena, ovvero la bava delle nostre Helix Aspersa Muller.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.