Cosmeceutica: perché i prodotti Essenza di Siena non sono semplici cosmetici

Spesso siamo soliti definire Essenza di Siena una linea di cosmetici. Bene, questo termine è inesatto perché riduttivo. In realtà i prodotti del nostro marchio sono dei veri e propri come cosmeceutici, sì avete capito bene, una via di mezzo tra la cosmesi e la farmaceutica, perché riescono a curare la cosmesi della pelle. Cosa significa esattamente?

Cosmeceutica è un termine che si usa poco al di fuori del settore specifico,  non molto comprensibile dalla maggior parte delle persone, per questo motivo non lo avevamo ancora utilizzato. Oggi però vogliamo soffermarci a spiegarvi perché definire i prodotti Essenza di Siena dei cosmeceutici anziché dei cosmetici, sia molto importante.

Il termine “cosmeceutica” nasce negli anni ’80 negli Stati Uniti dal dermatologo Albert Klinman, che lo coniò per definire i cosmetici che non possono essere classificati come farmaci ma che allo stesso tempo possiedono dei principi attivi in grado di penetrare la parte superficiale della pelle e sono dunque in grado di agire più in profondità rispetto ai comuni cosmetici.

L’epidermide infatti ha vari strati, in quelli più profondi si producono le attività metaboliche della pelle. Quando un prodotto arriva ad agire a questi livelli, i benefici che ne derivano risultano più marcati. Il nostro siero di Hellixis concentra questa incredibile capacità rigenerativa, diventando un ingrediente cosmeceutico di grande efficacia.

Come ormai ben sapete Hellixis contiene naturalmente le sostanze presenti nella stessa bava di lumaca, come allantoina, collagene, elastina e proteine e vitamine, capaci di rigenerare la pelle, partendo dalle cellule stesse del tessuto connettivo. Riesce a nutrire e ammorbidire l’epidermide in profondità svolgendo anche una profonda azione lenitiva e antibatterica.

Infine, una differenza fondamentale tra i cosmeceutici e i farmaci è quella di non comportare effetti secondari fastidiosi e di non risultare aggressivi, avendo al contempo una concentrazione di sostanze attive superiore alla media dei cosmetici.

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.