Trattamento Viso Essenza di Siena: 6 passaggi per rigenerare la pelle del tuo volto

 

Ebbene sì, l’efficacia dei prodotti che scegliamo per la nostra pelle, il buon risultato che speriamo di ottenere quando andiamo ad utilizzare detergenti viso e creme dipende anche dalla corretta applicazione di essi. Per questo vogliamo farti vedere, con l’aiuto ed i consigli della nostra consulente cosmetologa, come realizzare in 6 semplici mosse un vero e proprio trattamento viso: vediamo come!

 

Entriamo adesso nello specifico e vediamo la sequenza dei prodotti da seguire e come applicarli nella maniera corretta. Sappiamo bene che il viso è sicuramente la parte più delicata del nostro corpo, perché su di esso sono praticamente raggruppati gli organi di senso, e perché è la parte continuamente scoperta ed esposta h24. Dunque in primis per esso vale quanto abbiamo appena detto: il buon risultato dei prodotti che gli dedichiamo dipende senza dubbio da come li applichiamo.

 

1 – DETERGENTE VISO

 

Primo step, indispensabile, è la detersione del viso. Detergere è un modo per depurare la nostra pelle dalle impurità e renderla pronta ad accogliere al meglio la crema che andremo a darle. In questo modo assorbirà tutto il nutrimento e l’idratazione. Pensate quanto è importante scegliere accuratamente i prodotti. E pensate quanto meglio possa essere prediligere quelli più naturali possibile e con proprietà realmente rigeneranti per il nostro derma. In merito a ciò, noi di Essenza di Siena siamo sicuramente ad un livello veramente alto, date la componente speciale della nostra linea e dato il modo in cui la estraiamo dalle chiocciole.

Torniamo alla detersione del viso: il latte detergente si stende con un movimento circolare non solo sul viso ma anche sul collo e décolleté. La durata della detersione dovrebbe essere di almeno un minuto e le manovre, il più delicate possibile. Il viso non va aggredito e non bisogna sfregare troppo. Il rischio è che si irriti facilmente causando rossori ed irritazioni. Dopo questa operazione parte il risciacquo. Tutti i movimenti vanno fatti dal basso verso l’alto! Questo per contrastare la forza di gravità. Nel risciacquo non vanno assolutamente lasciati residui, altrimenti vi creeranno problemi dopo, nel trattamento successivo. Asciughiamo poi il viso senza sfregare, ma solo tamponando.

 

2 – SCRUB

 

Passiamo ora allo scrub. Non occorre farlo tutti i giorni. Basta una volta a settimana. Il quantitativo di prodotto da usare è pari ad una noce, non occorre eccedere. Va applicato anch’esso a microcircoli. Questo trattamento aiuta a portar via le cellule morte della pelle in modo tale da renderla più recettiva nell’assorbimento dei prodotti. È importante insistere con le parti più grasse del viso, la fronte, il naso e il mento. Nonostante ciò non dimentichiamo collo e décolleté. Mi raccomando, lo scrub va risciacquato bene, altrimenti ci ritroviamo microgranuli sul viso e non è proprio il massimo.

 

3 – SIERO DI HELLIXIS

 

Passiamo ora all’applicazione del prodotto principale della nostra linea, essenziale per una cura impeccabile della pelle, in particolare del viso.  Il Siero di Hellixis e le sue tante proprietà, in particolare l’idratazione e la riattivazione del microcircolo, si propongono come toccasana per la cura del derma. Esso va nebulizzato e applicato con cura per permettere alla pelle di assorbire tutte le proprietà nutritive presenti naturalmente nella bava di lumaca: elastina, proteine, vitamine, collagene, amminoacidi, acido ialuronico e una piccola quantità di acido glicolico che essendo naturale, animale, al sole non macchia, quindi si può usare anche d’estate.

 

4 – BLACK MASK

 

Andiamo ora ad applicare la maschera: dopo il siero si passa alla black masck, che è al carbone ed è purificante. Si può usare su tutti i tipi di pelle. Messa in una ciotolina si stende con il pennello. Lo strato non deve essere troppo sottile, perché tende a solidificarsi e si toglie spellandola. Si evitano gli occhi e la si stende nel modo più omogeneo possibile. Va applicata esclusivamente sul viso e tenuta in posa dai 15 ai 20 minuti. Appena asciutta la si rimuove spellandola. I residui invece vanno accuratamente sciacquati. E si tampona per asciugare.

 

5 – CONTORNO OCCHI

 

Tolta la maschera passiamo al contorno occhi e labbra. Molte donne non lo usano invece è indispensabile, in quanto è un prodotto specifico per quelle zone particolarmente delicate. Questa crema contiene centella asiatica e caffeina che distendono le rughe, insieme ad una piccola quantità di botox. L’essenziale per essere perfettamente distesa nelle zone più soggette a grinze d’espressione. Basta una piccolissima quantità, circa una lenticchia per occhio (da massaggiare verso l’alto spianando le rughe) ed una per il contorno labbra (dal centro delle labbra verso l’esterno). Proprio perché contiene botox si può usare nelle rughette più profonde, non le leverà di certo ma a lungo andare le attenua. La crema contorno occhi e labbra diamola anche al mento, è la zona che a noi donne cede prima.

 

6 – CREMA VISO

 

Andiamo ora ad applicare la crema viso. Scegliamola a seconda del tipo di pelle che abbiamo. Anche in questo caso applichiamo piccole quantità. Fondamentale è darla una sola volta al giorno, così come anche le creme precedenti. Questo perché la bava di lumaca lavora 24 ore, quindi non occorrono doppie applicazioni. Vedrete che l’effetto si nota molto di più dopo qualche ora dall’applicazione proprio perché occorre che entrino in circolo le proprietà sin ora elencate. Anche per la crema viso i movimenti sono dal basso verso l’alto. I nostri prodotti si assorbono facilmente e lasciano la pelle asciutta. Ci si può direttamente truccare sopra!

 

… Abbiamo visto quanto possa essere utile sapere come utilizzare correttamente i prodotti che scegliamo per noi come primo passo per garantirci risultati ottimali. Quanto ti ho detto è spiegato in questo video dalla nostra estetista nonché consulente cosmetologa, Elena.

Guardalo per vedere con i tuoi occhi tutti i passaggi corretti e i risultati dopo un test trattamento viso! Tu piuttosto, hai già provato i prodotti Essenza di Siena?  Se non lo hai ancora fatto visita il nostro sito e prova gratis il Siero di Hellixis.

Scoprirai quanto piacere da’ prendersi cura della propria pelle!

 

 

Tag:, , , ,