Applicazioni Smagliature

Smagliature

Si tratta di uno dei più odiati e diffusi inestetismi della pelle, sono delle vere e proprie alterazioni dello strato più profondo della pelle , denominato derma, e conferiscono il caratteristico aspetto di cicatrice. Sono delle vere e proprie fratture della fibra del collagene dell’epidermide. Queste linee cicatriziali appaiono inizialmente di colore rosso violaceo, per poi schiarire con il tempo, e assumere un colore bianco perlaceo tendente al grigio.
La colorazione ne determina lo stadio di maturazione di queste striature. L’ultimo stadio quello più cicatrizzato di colore bianco argento è quello più difficile da trattare e da recuperare rispetto alle fasi iniziali.
Le cause del comparire di queste fastidiose cicatrici, sono da ricercarsi nell’indebolimento della pelle a causa di una carenza di proteine da squilibri ormonali, che causano la rottura delle fibre del tessuto connettivo. I repentini cambi di peso, o i fattori ormonali alterano la produzione del cortisolo da parte della ghiandola surrenale, che è il responsabile della produzione da parte dell’organismo di proteine utili per mantenere sana ed elastica la pelle.
I prodotti Essenza di Siena, grazie al loro componente HELLIXIS, aiutano a prevenire ed a curare questo spiacevole inestetismo. La bava di lumaca contenendo naturalmente elastina e collagene e allantoina, supportati dalla presenza di vitamine e acido glicolico, hanno un enorme potere cicatrizzante sulla pelle. Agendo nella profondità del derma, si stimola profondamente la rigenerazione cellulare , rendendola più levigata, liscia ed elastica.
Un uso prolungato e costante di HELLIXIS facilita la riduzione della superficie rovinata e ne diminuisce la profondità.

PRODOTTI CONSIGLIATI

ALTRE APPLICAZIONI

PSORIASI

RUGHE

PELLE DISIDRATATA

ACNE

CICATRICI

CUPEROSE

BRUCIATURE