//codice di monitoraggio Analytics //fine codice di monitoraggio Analytics
0

applicazioni_acneACNE

E’ una vera e propria malattia che colpisce soprattutto il volto. Si tratta di una processo di infiammazione del follicolo pilifero e della relativa ghiandola sebacea. Colpisce solitamente gli adolescenti, perché i fattori che la determinano sono spesso ormonali, ma anche legati allo stress.

Le ghiandole sebacee, stimolate dagli ormoni, producono sebo in eccesso e ostruiscono il follicolo, formando il cosiddetto comedone, che chiudendo il poro produce una vera e propria che porta alla piè nota acne. Ne esistono diverse tipologie e differenti stadi , in ogni caso i l fattore scatenante è sicuramente genetico, aggravato poi da stress, ansia e squilibri ormonali. L’alimentazione ha un ruolo fondamentale per controllare l’acne, sono assolutamente sconsigliati i cibi che appesantiscono il fegato e contribuiscono all’ affaticamento della pelle, in particolare i cibi industriali, i carboidrati raffinati.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, oltre ad un’accurata igiene della pelle, la bava di lumaca ha effetti sorprendenti nel trattamento dell’acne. Le proprietà rigeneranti antibatteriche, e lenitive dei prodotti a base di HELLIXIS, aiutano con un trattamento costante a rinnovare l’epidermide e calmare anche le forme più gravi di acne. La pelle risulta più compatta, le cicatrici si assottigliano sensibilmente, scompare l’arrossamento e il senso di bruciore, e la pelle riconquista un aspetto sano e luminoso.

applicazioni_dermatite-psoriasiPSORIASI

Si tratta di una patologia infiammatoria della pelle, spesso accompagnata da fastidioso prurito, che interessa la cute. E’ solitamente cronica e ben il 3% della popolazione mondiale ne risulta colpita.

Si manifesta con macchie e placche prima di colore rosa e poi argento di forma irregolare. Colpisce solitamente zone come gomiti, ginocchia, cuoio capelluto, zona lombare mani e unghie. Le cause sono ancora difficili da individuare, oltre al fattore genetico che è determinante, la malattia è condizionata da episodi di ansia, stress e depressione.

L’utilizzo a base di prodotti a base di bava di lumaca ha evidenziato una vera e propria riduzione de della desquamazione della pelle e del senso di prurito. L’utilizzo giornaliero e costante dei prodotti a base HELLIXIS sulle parti interessate, svolgono un’azione rigenerante delle cellule stesse e l’azione lenitiva della basa calma il senso di irritazione, e aiuta la pelle a rinnovarsi.

RUGHEapplicazioni_rughe

I prodotti della linea Essenza di Siena, hanno tutti una straordinaria azione anti age, aiutando a diminuire sensibilmente i segni delle rughe. Le rughe del viso sono causate da una progressiva diminuzione del collagene, elemento indispensabile per il tono e l’elasticità della pelle. Sia che si parli di rughe di espressione che di vecchiaia, le cause di questo tanto odiato inestetismo sono da ricercare nella perdita dell’elasticità dei tessuti, dovuti appunto sia all’invecchiamento, ma anche all’alimentazione scorretta, al fumo, all’eccessiva esposizione al sole, alla mancanza di sonno e di riposo.
In questo caso la bava di lumaca, presente nei prodotti della linea Essenza di Siena, sotto forma di HELLIXIS, aiuta rinnovare e rigenerare l’epidermide. La bava di lumaca purissima presente nelle creme viso, in una considerevole percentuale, aiuta a fermare l’azione del tempo. Esattamente come le lumache, i cui tessuti non subiscono invecchiamento, così la pelle trattata con HELLIXIS, ferma l’azione dell’invecchiamento, rigenerando ogni singola cellula. Inoltre la presenza dell’acido glicolico favorisce il miglioramento dell’elasticità e quindi del tono.
L’azione di HELLIXIS è efficace e duratura, perché agisce stimolando le cellule dall’interno, favorendo la natura rigenerazione, l’effetto è quello di una pelle giovane, luminosa, levigata e radiosa.

PELLE DISIDRATATAapplicazioni_disidratazione

Si parla di pelle disidratato quando è alterata la normale presenza di acqua nei tessuti, le cause sono da cercare in una alterazione della funzione di barriera cutanea dell’epidermide, ad esempio a causa di fattori ambientali come freddo, caldo, vento etc., oppure da un alterazione endogena, dovuta a problemi legati ad elementi costitutivi del tessuto stesso. La gravità di questo fenomeno varia in base al livello di secchezza , che può essere valutato attraverso uno strumento, il corneometro, che valutando le proprietà elettriche, ne misura il contenuto idrico.
La pelle disidratata appare subito spenta, poco luminosa, desquamata, sottile, poco elastica. Ha una trama irregolare e risulta più ruvida e arida ed ovviamente più soggetta all’invecchiamento e alla formazione di rughe. I prodotti a base di HELLIXIS, svolgono un’azione importantissima su questo tipo di pelle, infatti la bava di lumaca insieme all’acido glicolico, proteggere e rinvigorisce il tessuto stesso, attraverso un ‘azione mirata sulle cellule, la pelle che viene trattata con costanza con questi prodotti risulta rinnovata in maniera profonda, ritrovando la freschezza, l’elasticità, e il tono di una pelle, liscia, sana e giovane.

ROSSORI O SCOTTATUREapplicazioni_rossore

Uno dei più diffusi inestetismi della pelle è quello degli arrossamenti, spesso causati da irritazioni e infiammazioni dovute ad una eccessiva esposizione al troppo sole o al troppo freddo, a trattamenti di depilazione, a sfregamenti o traumi. Il rossore e le irritazioni sono caratteristiche di una pelle fragile e sensibile e portano spesso oltre al disagio estetico , ad un vero e proprio fastidio e bruciore. L’utilizzo costante dei prodotti Essenza di Siena, a base di HELLIXIS, aiutano ristabilire il giusto equilibrio, l’effetto lenitivo della bava di lumaca e cicatrizzante dell’allantoina contenuta nella bava stessa donano immediatamente sollievo, inoltre il collagene, le proteine e vitamine naturalmente presenti, idratano, nutrono e rigenerano la pelle in profondità.
Oltre all’immediato senso di sollievo, l’applicazione di HELLIXIS, favorisce la scomparsa del rossore dopo pochissime applicazioni, aiutando a riportare la pelle al normale equilibrio fisiologico, uniformandone il colorito, ed evitando l’insorgenza di macchie.

SMAGLIATUREapplicazioni_smagliature

Si tratta di uno dei più odiati e diffusi inestetismi della pelle, sono delle vere e proprie alterazioni dello strato più profondo della pelle , denominato derma, e conferiscono il caratteristico aspetto di cicatrice. Sono delle vere e proprie fratture della fibra del collagene dell’epidermide. Queste linee cicatriziali appaiono inizialmente di colore rosso violaceo, per poi schiarire con il tempo, e assumere un colore bianco perlaceo tendente al grigio.
La colorazione ne determina lo stadio di maturazione di queste striature. L’ultimo stadio quello più cicatrizzato di colore bianco argento è quello più difficile da trattare e da recuperare rispetto alle fasi iniziali.
Le cause del comparire di queste fastidiose cicatrici, sono da ricercarsi nell’indebolimento della pelle a causa di una carenza di proteine da squilibri ormonali, che causano la rottura delle fibre del tessuto connettivo. I repentini cambi di peso, o i fattori ormonali alterano la produzione del cortisolo da parte della ghiandola surrenale, che è il responsabile della produzione da parte dell’organismo di proteine utili per mantenere sana ed elastica la pelle.
I prodotti Essenza di Siena, grazie al loro componente HELLIXIS, aiutano a prevenire ed a curare questo spiacevole inestetismo. La bava di lumaca contenendo naturalmente elastina e collagene e allantoina, supportati dalla presenza di vitamine e acido glicolico, hanno un enorme potere cicatrizzante sulla pelle. Agendo nella profondità del derma, si stimola profondamente la rigenerazione cellulare , rendendola più levigata, liscia ed elastica.
Un uso prolungato e costante di HELLIXIS facilita la riduzione della superficie rovinata e ne diminuisce la profondità.

applicazioni_cicatriciCICATRICI

A quasi tutti capita, nel corso della vita di fare i conti con delle citrici, dai più semplici segni lasciati dalla varicella o dall’acne, o dovute a punti di sutura in seguita a tagli o interventi chirurgici.
In ogni caso rappresentano un inestetismo spesso fonte di disagio.   Le cicatrici si formano come punto di arrivo della guarigione di una ferita più profonda, il termine stesso deriva dal latino cicatrix, dalla radice ‘cingere’ ovvero legare intorno, ricucire e rendere solidali i tessuti circostanti. Il derma, costretto a risaldarsi in maniera improvvisa e traumatica, prolifera e si ispessisce, conferendo il caratteristico aspetto antiestetico.
Con l’utilizzo costante dei prodotti a base di HELLIXIS, si ha una rapida diminuzione della visibilità delle cicatrici, in particolar modo quelle portate dall’acne, ma con costanza un visibile miglioramento estetico anche di quelle più gravi e profonde.
La bava di lumaca con i suoi componenti arricchita di vitamine, proteine e acido glicolico, agisce nella profondità del derma, stimolando la rigenerazione cellulare, migliorando l’elasticità del tessuto e uniformando la pigmentazione.
Si consiglia l’applicazione più volte al giorno, nella zona interessata da trattare per un periodo non inferiore ai due mesi.

CUPEROSE

Il nome deriva da un antico termine latino ‘couperose’ che rimanda a ‘cupri rosa’ , si tratta di una lesione cutanea, che solitamente interessa il volto, ( compare spesso su zigomi, guance e naso) e che si manifesta con chiazze rossastre, sviluppate in seguito alla dilatazione dei capillari sanguigni superficiali. Questa dilatazione provoca un arrossamento spesso intenso e generalizzato. Si tratta di una lesione cutanea, dovuta alla porosità e fragilità dei capillari, che non solo perdono elasticità ma subiscono anche una vera e propria dilatazione.
L’utilizzo di prodotti a base di HELLIXIS, che migliorano l’elasticità dei tessuti e stimolano la rigenerazione cellulare, favoriscono la diminuzione di questo fastidioso ed antiestetico problema, andando ad agire proprio sull’elasticità del tessuto connettivo dell’epidermide stessa.


Free and Premium WordPress Theme
Vuoi provare GRATIS
il siero di Hellixis?
LASCIA LA TUA MAIL NEL FORM QUI SOTTO
(Se non ricevi la mail significa che sei già presente nel nostro archivio e hai già usufruito del nostro coupon omaggio)
*Cliccando sul tasto "Si voglio il siero" dichiaro di aver letto ed accettato la
Policy sul trattamento dei dati personali.
*10 euro come contributo spese e gestione ordini
Grazie per esserti iscritto
alla nostra newsletter.
Riceverai a breve il COUPON
per ricevere gratis il Siero di Hellixis.
Segui le istruzioni che troverai
nella mail di risposta.
( Se non ricevi la mail significa
che sei già presente nel nostro archivio
e hai già usufruito del nostro coupon. )
Grazie!