Applicazioni acne

Acne e Dermatite seborroica

E’ una vera e propria malattia che colpisce soprattutto il volto. Si tratta di una processo di infiammazione del follicolo pilifero e della relativa ghiandola sebacea. Colpisce solitamente gli adolescenti, perché i fattori che la determinano sono spesso ormonali, ma anche legati allo stress.

Le ghiandole sebacee, stimolate dagli ormoni, producono sebo in eccesso e ostruiscono il follicolo, formando il cosiddetto comedone, che chiudendo il poro produce una vera e propria che porta alla piè nota acne. Ne esistono diverse tipologie e differenti stadi , in ogni caso i l fattore scatenante è sicuramente genetico, aggravato poi da stress, ansia e squilibri ormonali. L’alimentazione ha un ruolo fondamentale per controllare l’acne, sono assolutamente sconsigliati i cibi che appesantiscono il fegato e contribuiscono all’ affaticamento della pelle, in particolare i cibi industriali, i carboidrati raffinati.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, oltre ad un’accurata igiene della pelle, la bava di lumaca ha effetti sorprendenti nel trattamento dell’acne. Le proprietà rigeneranti antibatteriche, e lenitive dei prodotti a base di HELLIXIS, aiutano con un trattamento costante a rinnovare l’epidermide e calmare anche le forme più gravi di acne. La pelle risulta più compatta, le cicatrici si assottigliano sensibilmente, scompare l’arrossamento e il senso di bruciore, e la pelle riconquista un aspetto sano e luminoso.

PRODOTTI CONSIGLIATI

ALTRE APPLICAZIONI

PSORIASI

RUGHE

PELLE DISIDRATATA

SMAGLIATURE

CICATRICI

CUPEROSE

BRUCIATURE